Hackmeeting 2017

cyber-rightsCome ogni anno anche questo 2017 vede una nuova edizione dell’hackmeeting. Dal 15 al 18 giugno in Val Susa, Turin, ci sarà l’ incontro delle controculture digitali.

La scaletta definitiva non è ancora disponibile, per ora sono segnalati solo 3 incontri, ma manca ancora 1 mese e quindi penso che a breve riporteranno tutti gli altri interventi. A lato (destra) c’è il link con tutte le info del caso, sappiate che se non ci siete mai stati ad uno dei numerosi incontri cercate di parteciparvi, sia per il sostegno che serve sempre, sia perchè merita di essere vissuto.

hax0r

 

Oltre al lato hack c’è anche il lato meeting, quindi se partecipare ai talk non vi grada potete sempre bere birra al bar o aiutare in cucina o ad allestire le sale o fare quel c4XXo che vi pare!!

Vi lascio la presentazione:

L’hackmeeting è l’incontro annuale delle controculture digitali italiane, di quelle comunità che si pongono in maniera critica rispetto ai meccanismi di sviluppo delle tecnologie all’interno della nostra società. Ma non solo, molto di più. Lo sussuriamo nel tuo orecchio e soltanto nel tuo, non devi dirlo a nessuno: l’hackit è solo per veri hackers, ovvero per chi vuole gestirsi la vita come preferisce e sa s/battersi per farlo. Anche se non ha mai visto un computer in vita sua.

Tre giorni di seminari, giochi, feste, dibattiti, scambi di idee e apprendimento collettivo, per analizzare assieme le tecnologie che utilizziamo quotidianamente, come cambiano e che stravolgimenti inducono sulle nostre vite reali e virtuali, quale ruolo possiamo rivestire nell’indirizzare questo cambiamento per liberarlo dal controllo di chi vuole monopolizzarne lo sviluppo, sgretolando i tessuti sociali e relegandoci in spazi virtuali sempre più stretti.

L’evento è totalmente autogestito: non ci sono organizzatori e fruitori, ma solo partecipanti.

 

 

wallpaper omaggio

 

Chissà magari ci si vede la!

Nonostante l’età la voglia di partecipare non manca mai, purtroppo l’ultimo cui ho partecipato è stato a Bologna, quindi questo non posso perdermelo.

Good hack!

noyse_d0g



Tags: ,
This entry was posted on giovedì, Maggio 18th, 2017 at 14:27 and is filed under Iniziative. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.