OpenLab in Kascina

Un altra iniziativa targata under_r00t e KAP a favore del vicinato in salsa anticrisi…. Qui di seguito il comunicato:

 

In questo periodo di crisi si cerca di fare il possibile per arrivare a fine mese o almeno a metà mese, di conseguenza si fanno tagli su tutto ciò che non è di primaria necessità. Il computer rientra proprio in quella categoria di cose da tagliare o comunque è una spesa che si può rimandare… Non parliamo poi di acquistarne uno nuovo!  Ti starai chiedendo il perché di questo volantino… La risposta è semplice:

under-r00t H4ckL4b e KAP ( i ragazzi che fanno casino in via Ponchia) vogliono aiutare e supportare il vicinato almeno dal punto di vista informatico/tecnologico. Sappiamo che a volte si sono create spiacevoli situazioni di schiamazzi e di disturbo, ma non vogliamo essere solo una presenza negativa, vogliamo anche che in questo luogo si possano creare situazioni e realtà solidali, di aiuto reciproco e per ora si comincia mettendo a disposizione tempo e risorse per chi ha bisogno di riparare il computer ma che purtroppo non ha la possibilità e/o le competenze per ripararlo da sé. L’ ultimo Sabato & Domenica di ogni mese dalle 15:00 si fa l’OpenLab, quindi porta il tuo pc e assieme agli h4ckar1 di under-r00t potrai provare a riparare la tua macchina. In più se hai del vecchio materiale che non utilizzi noi lo ritiriamo e proviamo a ridargli vita in modo che chi avesse bisogno di un pc di modeste prestazioni lo possa trovare senza spendere del denaro! Infatti il punto è proprio questo, non si chiedono soldi, ma si accettano volentieri offerte di qualsiasi genere, anche del denaro ma non solo, puoi portare del cibo, del materiale elettronico in disuso, competenze, attrezzi, tempo e sudore….

under_r00t logo

logo

Sia chiaro, non siamo una discarica, non portarci materiale che non hai voglia di portare in discarica, e non siamo neanche qui a lavorare gratis, ma semplicemente vogliamo condividere tempo e capacità con chi ne ha realmente bisogno!

Bene, ora lo sai, se hai bisogno noi siamo qui a disposizione e devi solo lasciare a casa pregiudizi e paure e attraversare quel cancello, scoprirai che c’è un mondo diverso!

 

 

under-r00t crew

kap

Se vuoi scaricare il volantino lo trovi VolantOL

 



Tags: ,
This entry was posted on giovedì, Aprile 23rd, 2015 at 18:10 and is filed under Iniziative. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.