recupero foto/dati/partizioni

quante volte vi siete imbattuti in amici che hanno perso dati, sopratutto fotografie, da hard disk o da cd riscrivibili? o addirittura da cd o dvd che sono illeggibili? beh questa è una chicca:

http://tinyurl.com/PhotoRecTool

con questo programmino (anzi sono 2, l’altro è testdisk, utile per recuperare partizioni cancellate e per ripristinare le corrette opzioni di avvio dei dischi fissi) il recupero delle foto non è niente di più che una passeggiata:
basta selezionare l’hd/cd che ha perso i dati, indicare il file system e la cartella dove vogliamo andare ad appoggiare i file recuperati!
ed il gioco è fatto!! Per i dvd/cd il giochino è littlemore più complicato, ma basta ricordarsi di andare nell’area SUA (system user data), PMA (area della memoria del programma) e Program. bisogna recuperare il pre-gap, i DATI e il PAD. meglio se il dvd/cd è in un masterizzatore. et voilà!

attenzione unicamente ai tempi di recupero: 120 ore per scansionare un hd da 500giga! ma la figata è che mentre i file vengono recuperati, possiamo vederli in tempo reale!!

enjoy!

leander



Tags: , ,
This entry was posted on domenica, Marzo 3rd, 2013 at 15:29 and is filed under utility. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.