und3r_r00t H4ck_Lab “Com3 b4ck”

Venerdì 14 serata di presentazione del nuovo under_r00t….

primo incontro con l’hack_lab
Ci incontriamo per la prima volta in questo nuovo spazio messo a disposizione dai  gentilissimi compagni della “Kascina Autogestita Popolare”.
Le premesse sono sempre le stesse che ci hanno accompagnato in questi due anni nella vecchia sede di underground e siamo convinti di portarle avanti ancora per parecchio tempo! Condivisione dei saperi e delle conoscenze, critica tecnologica, open source, licenze libere,  anonimato e privacy che non

flyer serata 14.10

flyer serata 14.10

restino solo bellissime parole ma che riescano ad attuarsi nella pratica quotidiana. Ogni qualvolta si preme il tasto di accessione del pc, assieme all’init0 dobbiamo caricare il fardello del senso critico­-tecnolgico di quello che stiamo per compiere: l’utilizzo di formati digitali aperti, dati e metadati di foto e video,
profilazione in rete, facebook e compagnia bella, vulnerabilità, polizia postale e tutto il marciume che si porta dietro l’internet , noi esistiamo, under_r00t esiste anche per questo!!
Proporre alternative, dimostrare che si può e si devono utilizzare strumenti in modo consapevole… siamo tornati, under_r00t è tornato anche per questo!!
Quello che vorremmo organizzare sono corsi base e avanzati di informatica utilizzando principalmente gnu/linux per aumentare la consapevolezza delle nostre azioni. Talk e seminari su anonimato e privacy, navigazione sicura, crypto mail e crypto dati e per finire abbiamo a disposizione il nuovo parcogiochi che ogni acaro vorrebbe nella propria stanza, un laboratorio virtuale di PenTest per esercitarsi ed aumentare i propri skills senza paura di commettere reati vari!!
Se tutto questo ti interessa, sei un* appassionat* di informatica o semplicemente sei curios* di vedere “che cosa si fa li dentro”  ti invitiamo alla serata di “ripresentazione” di under_r00t l’hacklab di Bergamo.
Veberdì 14 novembre dalle 21:00 circa ci trovi in sala studio, presenteremo le iniziative, discuteremo assieme quello che si può fare, quando come e perché!
Vi aspettiamo con un pc!!



Tags: , , , , , ,
This entry was posted on giovedì, Ottobre 30th, 2014 at 14:48 and is filed under Iniziative. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.